Menu

AGRITURISMO


«Vogliamo offrire un’esperienza autentica nelle terre del Monferrato, che comincia dal palato e finisce per conquistare il cuore»

Famiglia Mosso

Il vino è convivialità, spirito d’accoglienza, condivisione. Godere del vino significa vivere un territorio, conoscere le persone che lo abitano, gustare i piatti che accompagna.

L’agriturismo di Cascina Bric offre ai suoi ospiti la possibilità di fare «esperienza del vino» e dell’ospitalità monferrina, offrendo l’occasione unica di soggiornare fra i vigneti e godere della cucina tipica piemontese, immersi in un paesaggio collinare di struggente bellezza e tranquillità.

PRENOTA
1000 caratteri rimanenti

Eleganti e confortevoli. Sobrie e curate nei dettagli. Le due camere dell’agriturismo, finemente ristrutturate, sono state ricavate da un tipico casolare del Monferrato, costruito attorno al cortile e affacciato sulle colline. Dotate di ogni comfort, bagno privato e ingresso indipendente, possono ospitare fino a 4 persone ciascuna e sono state arredate secondo i temi del Sole e della Luna.

LE
CAMERE


LA CULLA
DEL SOLE

Toni caldi e tinte giallo-arancioni. La «Culla del Sole» ispira energia, buonumore e spirito d’avventura.

LA CULLA
DELLA LUNA

Un inno alla notte, al fascino misterioso delle ombre e dei boschi. La «Culla della Luna» gioca con le tinte dell’azzurro e del blu, per un soggiorno ricco di fascino e relax.

SERVIZI

Tutte le camere sono dotate di asciugacapelli, tv, specchio, porta-valigie, bagno privato, Wi-Fi gratuito, ingresso indipendente e parcheggio. Possono ospitare fino a 4 persone e, se necessario, vengono messi a disposizione seggioloni per i bambini. Prima colazione con prodotti locali inclusa nel prezzo. Cascina Bric offre agli ospiti la possibilità di godersi un tè o una tisana mettendo a disposizione un bollitore e un’ampia scelta di infusi nella sala comune «Gioia» o immersi nel silenzio del giardino.


LA

CUCINA


Anche la cucina di Cascina Bric è un affare di famiglia.

Ai fornelli ci sono nonna Valeria, mamma Daniela e Francesca, mentre la sala è gestita da Silvia, Chiara e papà Firmino. Tajarin e pasta fresca tirata a mano. Fassona battuta al coltello. Bollito e fritto misto alla piemontese. Trippa, vitello tonnato, bagna cauda, polenta. Bonét e panna cotta.
Questi sono solo alcuni dei piatti forti di una cucina tipicamente e orgogliosamente monferrina che trae la sua forza dalla tradizione piemontese e segue la stagionalità dei prodotti.

Freschezza e Produttori locali

Frutta e verdura provengono dall’orto di famiglia, curato da nonno Vittorio. Tutte le materie prime, cucinate fresche e sul momento, sono attentamente selezionate da produttori locali e da aziende agricole di fiducia.

Vini a Km 0

Abbinamento ideale della cucina di Cascina Bric sono i vini dell’azienda agricola che accompagnano i piatti e, qualche volta, ispirano nuove ricette.

La cucina dell’agriturismo è aperta il sabato sera e la domenica a pranzo. In settimana, per gruppi, su prenotazione.
Menù tipico a prezzo fisso. Possibilità di personalizzazione del menù.
Su richiesta, piatti per vegetariani e intolleranze alimentari.


CANTINA | AGRITURISMO

Località Briano, 9 - Moncucco T.se (Asti)
Tel. 011 987 46 53 / Cell. 330 68 40 75 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
×