Ormai ci siamo: le nostre cantine sono pronte ad accogliere il frutto di un anno di lavori intenso e a tratti complicato, ma ricco come sempre di passione che ci permette tra i sacrifici di guardare al risultato con grande entusiasmo e soddisfazione.
Tra pochissimi giorni cominceremo a vendemmiare le uve dei nostri vigneti, come da tradizione a mano con attenzione e cura, selezionando i grappoli migliori tra un canto e l’altro. Quelle stesse uve che abbiamo visto nascere giorno per giorno dai mesi più freddi e rigidi ai più caldi e afosi, per poi portarle nelle nostre cantine e lavorarle al meglio, predisponendole alla prima della lunga e interessante serie di fasi del processo di vinificazione, ossia la fermentazione.
Per noi del Bric la vendemmia è sempre stata una bellissima festa a cui piace dedicare tutto lo sforzo e il tempo che richiede, non soltanto per il risultato che verrà, ma anche e soprattutto per l’emozione senza tempo che regala. Perché poi, ripensando a quei giorni sotto il sole nei mesi che seguono, sono momenti che stampano un gran sorriso sui volti di chi si è divertito con noi senza risparmiarsi e senza risparmiare neanche un grappolo tra un filare e l’altro.