Di colore arancione acceso simpatico, la cosiddetta "Panchina Gigante sul Bric" rappresenta il sogno delle 3 giovani sorelle Mosso alla guida della loro azienda vitivinicola "Cascina Bric" a conduzione famigliare con Agriturismo nel weekend sita in Moncucco Torinese (provincia di Asti) sulle prime colline del Monferrato. Giunte ormai alla quarta generazione, Francesca, Silvia e Chiara hanno tinto di rosa l'azienda, nascendo nel vino e crescendo con un forte rispetto per i vigneti di proprietà e più in generale per la natura stessa che le circonda. Ecco perchè la Panchina Gigante sorge proprio all'interno di un grande vigneto di Cascina Bric, dai nonni detto "Vales", raggiungibile facilmente con una breve e piacevole passeggiata immersa nella Natura su una stradina poderale che attraversa i vigneti molto conosciuta in quanto itinerario segnato per chi ama camminare (sono i cosiddetti "Sentieri di Don Bosco", Santo della zona).
Tutto in piano, è un sentiero che ha più accessi, tra questi quello messo a disposizione dall'azienda dotato di un ampio parcheggio asfaltato comodamente raggiungibile dal quale proseguire a piedi/a cavallo/in bici/con un passeggino e raggiungere la panchina lungo il percorso. Una piccola sosta alla "Panchina Gigante sul Bric" all'ombra di un vecchio generoso Noce saprà regalare grandi emozioni a chi si lascerà catturare dalla bellezza del panorama mozzafiato assaporando appieno ogni sua delicata sfumatura.
Come raggiungerla?
Percorrere la Strada Provinciale 32 sino all'altezza dell'incrocio di Località Briano. Svoltare per Località Briano e salire la collina sino al parcheggio dedicato sito in Località Briano 9, Moncucco Torinese (AT). Lasciare la macchina e partire a piedi alla ricerca della Panchina Gigante sul Bric di Moncucco Torinese, la numero 134!
Per TIMBRO & PASSAPORTI:
Cascina Bric, Località Briano 9, Moncucco Torinese (AT)
Tel. 011 9874653 - ORARI: verificare con l'Azienda.
(fonte: Big Bench Community Project)