Non c’è gioia più grande che raccogliere i frutti di un anno colmo di sacrifici e imprevisti come questo 2021. Se poi questi “frutti” sono anche tanto maturi e succosi la felicità si moltiplica, regalando attimi indimenticabili di grande soddisfazione.
Grande soddisfazione per il lavoro nei vigneti durante l’inverno, giorni duri in cui due paia di guanti non bastavano a proteggere le mani dal freddo, e quindi svelte si muovevano per contrastarlo.
Grande soddisfazione per la cura delle viti nei mesi primaverili, durante i quali le vigne, svegliandosi dal riposo invernale, si colorano dei primi fiori di Marzo e si trascorrono i giorni a preparar loro per l’annata che verrà.
Grande soddisfazione per l’impegno in vigna durante l’estate, stagione così calda da rendere il lavoro sotto il sole a tratti insopportabile, ma ancor più ricco di gioia in quanto si iniziano a vedere i primi grappoli tingersi di viola, gli acini ingrandirsi e colmarsi di succo.
E infine grande, anzi, grandissima soddisfazione con l’arrivo dell’Autunno. Ottobre è il NOSTRO mese, giorni intensi in cui c’è il doppio del lavoro in vigneto e il triplo in cantina, ma non c’è fatica perché la felicità è alle stelle.
I sacrifici pagano sempre, e se sono condivisi, la gioia è ancor più vera e sentita tra chi mette tanta passione in quello che fa. Per questo, e per tanto altro ancora, un ringraziamento speciale e soprattutto di CUORE va a tutto il nostro Staff, una vera e propria famiglia allargata fatta di giovani ragazze e ragazzi intraprendenti e volenterosi senza paura di sporcarsi le mani. La vendemmia con voi è bella, allegra, divertente e, come ogni anno...indimenticabile.